Giornalista professionista

Giornalista professionista
VANESSA QUINTO, GIORNALISTA PROFESSIONISTA. Redattore del Coordinamento del Tg1.

martedì 23 settembre 2014

"E’ il tempo che dedichi alla tua rosa che la rende cosi importante(...)"

Oltre 40 copie, ciascuna in una lingua differente. E' la mia collezione del "Piccolo Principe", un libro che amo che ho deciso di collezionare perchè, oltre che di altri valori, parla di amiciza e mi lega ad una persona che purtroppo non c'è più: una cara amica che me lo aveva regalato in francese.

In diverse occasioni ho spiegato "il valore del grano" ed il rapporto del Piccolo Principe con la volpe. Ad amici ed alunni stranieri ho spiegato alcune espressioni della lingua italiana avvalendomi del testo (è il secondo libro più tradotto al mondo dopo la Bibbia). Ed è stato emozionante essere stata chiamata ad orgaizzare una giornata per spiegare il libro a grandi e piccini; eventi e dibattiti sul valore del testo tra fiaba e realtà.

A ospitarmi è stata ARTIPELAGO, centro culturale di Castelnuovo di Porto
http://www.artipelago.it/






Nessun commento:

Posta un commento