"Il suo amore per la scrittura nasce da lontano: liceo classico, laurea in D.A.M.S, corso di scrittura creativa a “RaiEri”, corso di sceneggiatura con docenti del calibro di Monicelli, Age e Suso Cecchi D’Amico, Master in Marketing e Comunicazione come borsista e Master in Giornalismo.
Dipendente Rai dal 2002, lavora come web editor del sito del Tg1, dove si occupa della ricerca di notizie, dell’impaginazione, dei video e delle foto da inserire nel sito; gestisce i blog aziendali, i vari canali dei social network e le videochat con ospiti in studio. Ha maturato esperienze a Radio24, dove ha steso pezzi di vario taglio per i GR e curato la fascia tematica “La cultura racconta le città”, e a La Repubblica sia nel quotidiano, sia nell’inserto “Affari & Finanza”, sia sul web.
Grande appassionata di cinema, insegna “The Spectator Experience”, una materia interdisciplinare tra cinema e psicoanalisi, e “Storia del Cinema Italiano” presso l’università internazionale “Lorenzodemedici School” a Roma.
Nel 2003 ha realizzato un soggetto per lungometraggio da cui è stato tratto un monologo teatrale “Regalale una spada”, di cui è stata autrice ed interprete durante la rassegna “Saremo Film”, tenutasi al “Teatro della Cometa” di Roma.
Nessun commento:
Posta un commento