Giornalista professionista

Giornalista professionista
VANESSA QUINTO, GIORNALISTA PROFESSIONISTA. Redattore del Coordinamento del Tg1.

mercoledì 22 gennaio 2014

"Vanessa" a Dublino e citata dal Columbia Journalism Review



Grazie ad un articolo sulle politiche ecostenibili e considerato il mio interesse per l'ambiente, ho vinto una borsa di studio per andare a Dublino a seguire un workshop internazionale.
L "European Fisheries Journalism Conference", promosso da Internews Network e organizzato da Earth Journalism Network , che ha affrontato i temi della pesca ecosostenibile, dello sfruttamento dei mari e delle politiche europee in tema.

E' stato stimolante ed istruttivo confrontarsi con colleghi provenienti da tutta Europa e la città di Joyce, con i suoi colori, le sue musiche, le sue stradine pittoresche ed il profumo di Guinnes in ogni dove è stata una scenografia carica di ispirazione e suggestioni.

Il lavoro svolto è stato pubblicato sul sito “Columbia Journalism review” http://www.cjr.org/the_observatory/hooking_the_reader.php?page=
ed io ho scoperto che il mio nome è nato dalla fantasia del "papà" di Gulliver, lo scrittore Jonathan Swifth.. 
Ebbene sì: decano della cattedrale di S.Patrizio e innamorato di una donna sposata, Esther Vanhomrigh, decise di anagrammare il nome proprio e quello dell'amante per poter pubblicare un sonetto autobiografico nel 1712 e così nascono Cadenus (decanus) and Vanessa (Esther Van)



 La Vanessa nota ai più





Nessun commento:

Posta un commento